More

    OZORA – Muta (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

    OZORA: Il nuovo video “Muta” in uscita il 14 Maggio
    PRE SAVE // https://backl.ink/146044335
    PRE ORDER // bit.ly/AngelicaCD

    La band OZORA nasce nel 2016 da un’idea di Danilo “Sakko” Saccotelli (ex batterista dei Braindamage) e di Paolo Marreddu già insieme negli anni 90 in un progetto chiamato Umanoia. Entrambi provenienti dalla scena Prog/Metal piemontese nata alla fine degli anni 80, e forti dell’amicizia nata in quel periodo, hanno incrociato le loro rispettive band su molti palchi di locali e festival alimentando la florida scena di quegl’anni.

    Nel corso del 2016 entrano a far parte della band il bassista Luca Imerito e il cantante Sidney Silotto.

    L’obiettivo degli OZORA è rielaborare il concetto musicale heavy/rock italiano del passato (Ritmo Tribale, Movida, In.Si.Dia, Negazione, Bluvertigo) e miscelarlo con suoni moderni e venature progressive (i riferimenti iniziali sono il cantautorato italiano, Mastodon, Tool, Porcupine Tree e il Prog/Metal nella sua interezza).

    Da questa improbabile miscela nascono le composizioni del primo disco, “Perpendicolari”. La fase compositiva, con qualche battuta d’arresto, porta alla pubblicazione dell’album nel 2017 sotto l’ala dell’etichetta Rockshots Records.

    Livio Magnini dei Bluvertigo compare in veste di guest sul brano “La tua piccola tragedia”.
    Gli immediati responsi positivi e quasi inaspettati, spronano la band a costruire subito un live set in grado di rispondere alle numerose richieste che stavano arrivando.
    La band propone alcune date live, una delle quali come opening act dei Ritmo Tribale. Ma dopo i primi concerti, la pressione e alcuni attriti personali, la band si separa dal cantante Sydney bloccando, di fatto, la promozione dell’album.
    La band, motivata e fermamente convinta del nucleo che ha portato “Perpendicolari” ad essere apprezzato e valorizzato non solo sul territorio nazionale, inizia la ricerca di un nuovo cantante. Arrivano demo da tutto il nord Italia da validi cantanti intenzionati a colmare il vuoto lasciato. La scelta cade sul “vicino di casa” Davide Conti, conosciuto nel mondo della didattica vocale e con alle spalle diverse esperienze da professionista e serrate tournée nell’ambito della musica d’intrattenimento. Reduce da un disco solista uscito nel 2015, sentiva la necessità di tornare alla composizione in una band.
    L’esordio live degli OZORA versione 2.0 convince il pubblico. Ad aprile 2019 partono i nuovi live nei quali onorare il disco “Perpendicolari”.

    Nello stesso periodo inizia la scrittura di nuova musica. A luglio 2019 esce il singolo “Un nuovo Giuda” che mostra tutta la nuova forza degli OZORA. Dopo un anno di lavoro la band è pronta ad entrare in studio di registrazione. “Angelica”, il nuovo disco, edito da Rockshots Records, viene marchiato a fuoco da questo sodalizio di persone. Porta con sé nuova energia acquisita anche da scontri caratteriali ma con in primo piano la dedizione viva verso il progetto comune. “Angelica”, registrato dopo il primo lockdown uscirà il 25 Giugno 2021 ed è un manifesto di fragilità, rabbia, speranza, follia e costruttività.

    Nulla di melenso o retorico. OZORA vi sbatte in faccia la realtà, non da nichilisti, ma da quarantenni romantici e incazzati.

    OZORA:
    Paolo “Marre” Marreddu: Chitarre.
    Davide Conti: Voce, Synth, effetti.
    Luca Imerito: Basso
    Danilo “Sakko” Saccotelli: Batteria

    #ozora #rock #metal

    FOLLOW OZORA:
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/ozorarock
    INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ozorarock
    SPOTIFY: http://spoti.fi/3sAGHit
    APPLE MUSIC: http://apple.co/3r3iH7n
    BANDCAMP: https://ozora.bandcamp.com

    FOLLOW ROCKSHOTS RECORDS:
    http://www.rockshots.eu
    http://www.facebook.com/rockshotsrecords
    https://www.instagram.com/rockshotsrecords/
    https://www.twitter.com/rockshotsrec
    https://shop.rockshots.eu/

    Publish On MyRockNews.com

    Want to write about music? Join in!
    We are looking for authors, reviewers and music lovers who want to publish on MyRockNews.com.
    Give us a message if you are..

    Related